Comune, riunione di maggioranza: sì, no, forse..

di Danilo Colacino – Dove eravamo rimasti? È questa la frase che verrebbe da esclamare a più di qualche importante esponente della maggioranza in consiglio comunale, il quale dopo aver espresso un certo malumore nella recente seduta di civica assise ha invocato una riunione – venendo peraltro subito accontentato con l’incontro fissato per oggi alle 17.30 a Palazzo De Nobili – fra le varie anime dell’arcipelago abramiano.

Ma c’è la possibilità che l’importante momento di confronto, come premesso inizialmente convocato per l’odierno pomeriggio, venga aggiornato ad altra data.

Ma c’è la possibilità che l’importante momento di confronto, come premesso inizialmente convocato per l’odierno pomeriggio, venga aggiornato ad altra data.

Staremo a vedere nelle prossime ore. Allo stato, invece, di sicuro c’è solo che l’assise cittadina dovrebbe regolarmente tenersi domani, ovvero in prima convocazione, dopo il malcontento serpeggiante di parecchi alfieri della maggioranza sul continuo ricorso all’escamotage della ‘seconda tornata’ in cui il quorum per approvare le pratiche scende e dunque tutto diventa più facile.

Un segnale non certo di forza sotto il profilo politico dato da uno schieramento che sulla carta dovrebbe essere saldo e granitico, legittimato dalle sorprendenti e per lo stesso centrodestra trionfali elezioni del giugno 2017, ma in realtà attraversato da mille inquietudini e “spinte autonomiste” da parte di chi ambisce a un posto al sole al di là di quanto già ottenuto.

Ecco allora che a molti non va giù il rapporto privilegiato intrecciato dal sindaco Sergio Abramo con alcune figure di spicco, o bramose di diventare tali in un prossimo futuro, della vasta coalizione a sostegno dell’attuale Amministrazione.

Ma, del resto, commenta qualcuno dei malpancisti che come ovvio si trincera dietro a un comprensibile anonimato: “Abramo ha sempre avuto i suoi cavalli, peccato come a volte non sappia scegliere i più fedeli”.

Comunque sia, l’esito di questo appuntamento chiarificatore – avvenga fra una manciata di ore o nei giorni avvenire – potrebbe dire tanto di più sul reale stato di salute di una maggioranza assai meno coesa di quanto appaia.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved