Concorsi indetti a pochi giorni dal voto, il sindaco: “Saranno gestiti dalla nuova amministrazione”

"I concorsi - ha detto il primo cittadino - saranno gestiti con l'arrivo del prossimo sindaco"
concorsi ionadi

“Non c’è principalmente la campagna elettorale nelle intenzioni dell’amministrazione comunale di Ionadi. La dialettica politica è il sale del confronto, ne siamo certi, ma siamo altrettanto sicuri del fatto che, alla base della buona amministrazione, vi debba essere la capacità di rispettare fino all’ultimo giorno del mandato ottenuto cinque anni addietro dai cittadini, gli impegni assunti con la comunità”. Lo scrive, in una nota, Antonio Arena, sindaco di Ionadi, centro del Vibonese dove sono state gettate ombre in virtù della scelta di indire concorsi pubblici a pochi giorni dal voto (LEGGI QUI).

“Pnrr unica misura utile a dare speranza a questa terra”

“Pnrr unica misura utile a dare speranza a questa terra”

“Il nostro esecutivo – prosegue il primo cittadino – ragiona sulla base dell’attuale contingenza, senza trascurare la programmazione delle iniziative per il prossimo futuro. Ed in un momento storico come quello attuale, nel quale si assiste ad una lenta e graduale ripresa dalla pandemia, non possiamo trascurare la necessità di captare risorse, ottenere fondi, usufruire di quei contributi messi in campo dalle politiche comunitarie, che possono rappresentare l’unica leva di sviluppo della nostra comunità. L’imperativo categorico, in questa fase, si chiama Pnrr, perché è l’unico modo per dare una speranza a questa come ad altre comunità. Ebbene, per poter ottenere tali risorse, servono le professionalità necessarie a captarle. Non sono soldi che arrivano in automatico, tantomeno finanziamenti a pioggia, come accadeva al tempo delle vacche grasse”.

Le assunzioni

“Per questo motivo – continua il sindaco -, abbiamo ritenuto di programmare nuove assunzioni che – sia chiaro – non rappresentano la priorità di questa ma della nuova e, preciso, della nuova amministrazione. Il Comune di Ionadi assumerà quattro nuovi lavoratori dei quali, uno nell’area tecnica, destinato ad offrire soluzioni immediate sul fronte dei Lavori pubblici; due dipendenti, invece, andranno nell’area amministrativa, uno di questi sarà destinato all’Ufficio Anagrafe; un lavoratore, infine, dovrà andare a potenziare l’area di vigilanza del territorio, fondamentale a garanzia della sicurezza dei cittadini. Ma sia chiaro e vorrei tranquillizzare tutti che le assunzioni, programmate inizialmente per il 2021, ci hanno visto soltanto pochi giorni fa inviare alla gazzetta ufficiale i bandi per la pubblicazione. Ergo, tutte le procedure concorsuali saranno effettuate dalla nuova amministrazione”.

“I concorsi saranno gestiti con l’arrivo del prossimo sindaco”

“Dunque, per chi avesse qualche dubbio, i concorsi saranno gestiti dagli uffici con l’arrivo del prossimo primo cittadino, come ho già avuto modo di precisare pubblicamente il 28 maggio, in occasione della presentazione della lista Ionadi nel cuore e del programma elettorale collegato alla stessa. Non ci siamo precipitati a fare o propinare assunzioni in campagna elettorale: non solo perché saremmo risultati poco credibili, ma soprattutto perché sarebbe venuto quel principio di trasparenza e di etica che ha sempre contraddistinto – al di là di qualche inutile insinuazione – il nostro operato”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il direttore dell'agenzia ha evidenziato che "le immagini in tempo reale mostravano un'imbarcazione che sollevava interrogativi"
È stato rimarcato che il nuovo gruppo sposa e porterà avanti il progetto politico del centrodestra cittadino, regionale e nazionale
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved