“Volevo tranquillizzarvi, per il minimo che posso, vista la drammatica situazione che stiamo vivendo. È di ieri la notizia della positività al coronavirus di un dipendente di un supermercato”. Lo afferma il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, in una nota.
“Stamattina ho immediatamente telefonato al dottore Lazzaro, direttore sanitario dell’Asp, per chiedere che vengano effettuati tamponi a tutti i dipendenti in servizio nei supermercati e negli alimentari della città. La mia richiesta è stata accolta con estrema positività dalla dirigenza sanitaria. Colgo dunque l’occasione per ringraziare ancora una volta il dottore Lazzaro e tutta la dirigenza sanitaria per aver detto sì, senza esitazione, alla richiesta che ho avanzato. Mi rendo conto sia stata una richiesta straordinaria sia per la difficoltà di reperire i tamponi, che per la possibilità di effettuarli. Quindi ancora grazie di vero cuore. Qualche giorno fa ho chiesto ai catanzaresi di fare la spesa non più di una volta a settimana, ma quando andranno voglio, io per primo, che possano farla in tutta sicurezza. Rinnovo a tutti l’invito di rimanere a casa. Vinceremo questa dura battaglia, ma restare a casa è indispensabile per poter superare questo momento il prima possibile”.
Vi comunico che, a seguito della notizia della positività al Covid-19 di un dipendente di un supermercato della città, ho tempestivamente chiesto al direttore sanitario dell'Asp di Catanzaro di effettuare tamponi a tutto il personale in servizio in ogni supermercato e negozio di alimentari sul nostro territorio. Ringrazio le autorità sanitarie per aver accolto subito la mia richiesta straordinaria, garantendo la sicurezza di tutti i cittadini. A tutti voi rinnovo l'invito a restare a casa: una regola necessaria per superare questo momento nel minor tempo possibile.
Pubblicato da Sergio Abramo su Martedì 24 marzo 2020
Redazione Calabria 7