Discarica sequestrata: a Lamezia fermi automezzi Multiservizi

Discarica sotto sequestro e mezzi Multiservizi fermi perchè colmi di rifiuti.

E’ stata questa la situazione delle ultime ore a Lamezia Terme dopo il provvedimento che ha chiuso la discarica di località Stretto e bloccato di fatto la raccolta della spazzatura in città. E non solo.

E’ stata questa la situazione delle ultime ore a Lamezia Terme dopo il provvedimento che ha chiuso la discarica di località Stretto e bloccato di fatto la raccolta della spazzatura in città. E non solo.

Interessati al fermo anche i tanti comuni dell’hinterland, Soveria Mannelli, Curinga, Jacurso, Maida, Marcellinara, San Pietro a Maida, Platania, Cortale e Carlopoli.

Unica soluzione quella prevista dalla Regione che ha autorizzato il conferimento degli scarti presso l’impianto Sovreco di Crotone.

LA NOTIZIA DEL SEQUESTRO

Il nucleo operativo ecologico dei Carabinieri (N.O.E.) di Catanzaro, coadiuvato dal personale della stazione Carabinieri di Lamezia Terme, dai carabinieri Forestali di Sambiase, nonché dal Dipartimento Provinciale Arpacal di Catanzaro, ha sottoposto a sequestro preventivo d’iniziativa alcune aree interne ed esterne alla discarica di località Stretto di Lamezia Terme  interessata da deposito di rifiuti ordinari, per una superficie complessiva di 7.600 mq e gestita dalla Società Multiservizi SPA.

L’attività dei militari dell’arma specializzati nei reati ambientali, ha permesso di accertare gestione dei rifiuti in assenza di autorizzazione, violazioni delle prescrizioni impartite con autorizzazione integrata ambientale rilasciata dalla Regione Calabria – Dipartimento Ambiente nonché irregolarità nello smaltimento dei percolati provenienti dalle attività di lavorazione dei rifiuti.

Tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"A differenza del RdC - ha detto il vicepremier - rimarrà lì a lungo e servirà allo sviluppo dell’intero Paese"
Slittano le dimissioni che dovevano essere imminenti. Problema risolto senza bisogno di trasfusioni
L'uomo è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo
L'uomo, in carcere dal 22 agosto scorso, ha ricevuto una pena superiore a quella richiesta inizialmente dal pubblico ministero
Scotti: "In mancanza di correttivi cresce la carenza di dottori già elevata, in 3 anni -15.000"
L'esponente di Fi era finita agli arresti domiciliari, poi revocati, con le accuse di corruzione, false fatturazioni e truffa ai danni dell'Europarlamento
Il rettore Nicola Leone ha dato il benvenuto ai 120 giovani già iscritti. Metà proviene da altre regioni
Il neo-questore, 59 anni, dirigente superiore della Polizia di Stato, è originario di Messina ed è in polizia dal 1989
Ventotto sono stati i passeggeri di questo primo volo con la Capitale. Sky alps garantirà il servizio per i prossimi tre anni
Al momento, solo Coop e Conad hanno deciso comunque di applicare gli sconti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved