Elezioni Lamezia, primo comizio per il candidato sindaco Cristiano

Elezioni di Lamezia Terme: primo comizio pubblico anche per il candidato Massimo Cristiano.

(ndl) Il fine settimana ha registrato anche la prima uscita pubblica del candidato a sindaco Massimo Cristiano, sostenuto da due liste civiche: «La Svolta» e «Nuova Lamezia».

(ndl) Il fine settimana ha registrato anche la prima uscita pubblica del candidato a sindaco Massimo Cristiano, sostenuto da due liste civiche: «La Svolta» e «Nuova Lamezia».

Teatro dell’avvenimento è stato il centro Congressi Prunia, gremito di persone per un autentico bagno di folla per Massimo Cristiano, le cui quotazioni nella lotta alla fascia di Primo Cittadino stanno crescendo sempre più con il trascorrere dei giorni.

«L’ elevato numero di cittadini intervenuto ieri alla presentazione denota che siamo sulla strada giusta: i cittadini stanno apprezzando il messaggio che da oltre un mese e mezzo stiamo veicolando in lungo e in largo in ogni luogo; un messaggio molto semplice che mette al primo punto una piccola rivoluzione del buonsenso per ripristinare i servizi essenziali per una città bistrattata ed ormai rassegnata, chi paga le tasse ha diritto ad avere servizi efficienti »

Durante l’incontro si sono susseguiti diversi interventi da parte dei candidati, contraddistinti da entusiasmo e da una gran voglia di fare, mossi da infinita passione e soprattutto genuinità, a tutti è stato chiesto il casellario giudiziale pulito.

I PUNTI DEL PROGRAMMA

Si è passati così ad illustrare i punti cardine del programma elettorale, meritocrazia e competenza, le parole chiave per risolvere l’eccessiva burocratizzazione della macchina comunale; approvazione del piano di riequilibrio da parte del MEF per poter indire nuovi concorsi pubblici; tutela dell’ambiente e obiettivo rifiuti zero con l’adesione al progetto «plastic free»; lotta la degrado; creazione di una short-list di disoccupati; operazione trasparenza e verità sui conti pubblici; approvazione di un nuovo PSC (Piano Strutturale Comunale) per rilanciare l’edilizia; sanatoria prima casa; mutuo sociale per le giovani coppie; tasse zero per chi perde il lavoro e per chi intende aprire un’attività commerciale nei centri storici; incremento e sostegno al turismo con l’approvazione del Piano della Costa e del Piano Spiaggia; obiettivo trasparenza e legalità; creazione della fondazione pubblica dei teatri comunali; sport accessibile a tutti; lotta al clientelismo; sicurezza urbana; Daspo urbano e smantellamento, una volta per tutte, del campo Rom di Scordovillo.Istituiremo l’assessorato alla disabilità, alle periferie, abbiamo già individuato l’assessore allo spettacolo, che sarà una persona che ha già dato lustro alla nostra città, organizzando concerti di altissimo livello. Apriremo le porte a tutti coloro che vogliono investire a Lamezia. Puntiamo al voto libero e di opinione. Questi, dunque, i punti centrali del programma di Massimo Cristiano, che è stato presentato a più riprese suscitando il generale consenso degli intervenuti.

Possiamo definire Massimo Cristiano un candidato del popolo, l’unico che sino ad oggi ha girato la città in modo capillare per raccogliere le istanze della gente e per offrire una vicinanza concreta che le precedenti amministrazioni non hanno saputo in alcun modo dare.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'azienda calabrese ha presentato un nuovo stand su due livelli, raddoppiando gli spazi per accogliere un maggior numero di visitatori
LA SENTENZA
Dopo due sentenze di annullamento da parte della Corte di Cassazione, è stato assolto per non aver commesso il fatto
Il primo cittadino invita la città a rimanere unita e rivolge un appello a "tutte le istituzioni e i soggetti interessati"
Si era allontanato da casa domenica scorsa e di lui non si avevano più notizie. L'accorato appello della madre è stato ascoltato
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
L'ipotesi prevalente è che si possa essere trattato di un suicidio ma i carabinieri intervenuti sul posto non escludono al momento piste
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved