I ragazzi di ‘FoodBackitaly’ saranno giudici al Campionato Nazionale Pizza Doc

Di Matteo Brancati

Quei ragazzacci di “FoodBackitaly” saranno giudici al Campionato Nazionale della Pizza Doc che si terrà, il prossimo 11/12 novembre, all’area fieristica di Nocera Inferiore. E io sono felice, anche se un tantinello invidioso per i motivi che tra poco scoprirete.

Quei ragazzacci di “FoodBackitaly” saranno giudici al Campionato Nazionale della Pizza Doc che si terrà, il prossimo 11/12 novembre, all’area fieristica di Nocera Inferiore. E io sono felice, anche se un tantinello invidioso per i motivi che tra poco scoprirete.

Avete capito? Continueranno a cibarsi di roba buonissima mentre noi comuni mortali saremo costretti a seguire un regime di alimentazione equilibrata a base di insalate e altre robe così. Una vera ingiustizia, ma meglio per loro, eh. Non una rottura di palle, diciamolo.

Partiti dal basso, Antonio e Federica continuano a varcare i confini regionali per degli eventi, delle iniziative importanti sotto tutti i punti di vista. Una grandissima soddisfazione per la città di Catanzaro e i catanzaresi stessi i quali, lo ricordo, dovrebbero essere orgogliosi di questo enorme successo che il duo culinario più in voga del momento sta avendo. Io li premierei con una targa, ma io non conto una fava e quindi questo appello finirà nel cestino della differenziata.

Tornando alla gara, le categorie son le seguenti: Pizza Classica – (la pizza specialità del concorrente), Pizza Margherita DOC – (non è necessario rispettare il disciplinare STG); Pizza Gourmet (impasti alternativi); Pizza in Teglia: a. Teglia Classica; b. Pizza in Pala; c. Pinsa Romana; Pizza senza Glutine; Pizza Fritta; Pizza più larg; Free style; Pizza a due (su pizza a scelta); Pizza dessert; Fritti; Categoria Juniores – Trofeo “Marco Agnello” (gara solo su margherita o classica da 14 ai 23 anni). Tra i premi speciali del Campionato Nazionale Pizza DOC c’è quello dedicato ai  Food Blogger. Un dettaglio molto significativo è che la giuria conoscerà il nome del pizzaiolo solo dopo aver espresso il voto. Oh, i giudici saranno nascosti.

Solo a scrivere ho avuto un attacco di fame, tanto da azzannare un pezzo di mouse.  Ma cosa faranno Antonio e Federica? Semplice, mangeranno a sbafo, assaggiando pizze prelibate mentre noi, forse, vedremo i piatti vuoti nelle loro storie su Instagram. Come dei fessi.

Forse è meglio non soffermarci troppo su questi piccoli particolari e pensare all’insalata di stasera.(balle).

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved