Calabria7

In ricordo di Jole, fiocco nero e minuto di silenzio in Consiglio Piemonte e Lombardia

santelli cittadella

Un fiocco nero appuntato al petto, in ricordo di Jole Santelli, la governatrice della Calabria scomparsa nei giorni scorsi. È così che i consiglieri del gruppo lombardo di Forza Italia hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per la loro storica collega di partito e presidente della Calabria, scomparsa improvvisamente il 15 ottobre, all’età di 51 anni.

“Con questo fiocco nero – afferma il capogruppo di FI Gianluca Comazzi abbiamo voluto esprimere, in maniera sobria e semplice, il nostro cordoglio per una donna di grande valore, che ha combattuto come una leonessa contro un male oscuro trasmettendo a tutti noi la sua grande voglia di vivere”.

Minuto di silenzio in Consiglio Piemonte

“Politico di lungo corso, appassionata e competente, era stata parlamentare per quasi venti anni, lavorando sempre con grande passione e lottando per ciò in cui credeva. Amava profondamente la sua terra, al servizio della quale ha rivolto buona parte della sua vita, dedicandosi sempre con generosità, attenzione ed impegno”. Così il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Stefano Allasia, ha ricordato, oggi, in Aula la presidente della regione Calabria Jole Santelli, scomparsa il 15 ottobre scorso.

“Era una donna forte e tenace, determinata nella sua lotta contro un brutto male che l’aveva colpita da tempo, come nella passione che ha sempre contraddistinto il suo impegno politico: caratteristiche – ha aggiunto Allasia – che tutti, indipendentemente dallo schieramento e dai partiti di appartenenza, le riconoscevano”. Al termine del ricordo, l’Aula piemontese ha osservato un minuto di silenzio.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Pd Cosenza, rigettato ricorso degli adamiani: “vince” Miccoli

Andrea Marino

Isola Capo Rizzuto, strade provinciali abbandonate e pericolose

Mirko

In arrivo più di 61 milioni di euro in Calabria per la sicurezza di edifici e strade

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content