Merante e Triffiletti : “Tallini svende Catanzaro”

“Finalmente. Non solo il re è nudo ma ha anche gettato la maschera. L’intervista rilasciata ad un  quotidiano nella giornata di ieri da Mimmo Tallini, coordinatore di Forza Italia di Catanzaro, non lascia più spazio a dubbi o perplessità. Tallini candida Mario Occhiuto a Presidente della Giunta Regionale. Tallini candida Cosenza a guida della Regione e svende Catanzaro”. Questa la dura nota dei consiglieri comunali di Forza Italia, Giovanni Merante ed Antonio Triffiletti.

“Lo fa con la solita arroganza e con quel delirio di onnipotenza – aggiungono – che ormai contraddistinguono il suo  compromissorio percorso politico di questi anni”.

“Lo fa con la solita arroganza e con quel delirio di onnipotenza – aggiungono – che ormai contraddistinguono il suo  compromissorio percorso politico di questi anni”.

“Ed allora- continuano – , capiamo, che la discussione che si è aperta dopo le elezioni provinciali di Catanzaro, è stata uno specchietto per le allodole, voluta dallo stesso Tallini, con la precisa volontà di colpire coloro che in diversi consigli comunali avevano espresso forti perplessità sul ruolo marginale che il capoluogo stava giocando nella partita regionale. Non per ultimo – dicono i due esponenti di Forza Italia –  lo stesso Sindaco Abramo, nell’ultimo consiglio comunale affermava, con veemenza, che a fronte degli innumerevoli finanziamenti regionali e comunitari attribuiti a Cosenza, molto marginali fossero quelli assegnati a Catanzaro”.

“Ma a Tallini di questo importa ben poco. Cosa varrà un ruolo da protagonista sulla scena regionale della città di Catanzaro di fronte a qualche incarico concordato in quel di Cosenza?

E non solo. Nell’intervista Tallini adduce quale principale motivazione della candidatura di Occhiuto, che avrebbe sbaragliato i competitor, quella che lo stesso sindaco di Cosenza sia un ottimo amministratore. Della qual cosa non abbiamo assolutamente dubbi, ma cosa ne penserà il Sindaco Abramo ? Non è anche lui un ottimo amministratore che potrebbe correre alla Presidenza della Regione Calabria ? No. Tallini lo boccia inesorabilmente.

Ma i catanzaresi, sono stanchi. Stanchi – concludono – di essere svenduti e umiliati da personaggi ormai decadenti. Lo hanno già detto, a chiari “voti”, il 4 marzo.  La debacle sta per arrivare”-

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Centinaia di soci dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” si sono dati appuntamento a Paravati sulla spianata del Santuario Cuore immacolato di Maria Rifugio delle Anime
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved