Regionali, Berlusconi a Lamezia: “Nessun leader in Italia dopo di me” (VIDEO)

Di Carmen Mirarchi – “Un filmato per presentare la vostra terra Che voterà Forza Italia. Un coro da stadio per sostenere una Iole senza voce A questo uomo devo tutto, la politica per me è missione”. A parlare è Jole Santelli, a Lamezia Terme con il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in vista delle imminenti regionali che la vedono candidata a governatore.

“Mi ha insegnato ottimismo e la forza di cambiare la Calabria. Non esistono sfide impossibile, anche perché ho fatto fatto 11 incontri al giorno. Se io non ho voce gridate voi per me”

“Mi ha insegnato ottimismo e la forza di cambiare la Calabria. Non esistono sfide impossibile, anche perché ho fatto fatto 11 incontri al giorno. Se io non ho voce gridate voi per me”

“Una donna con tanti difetti che in 26 anni non me l’ha mai data. Era perfetta adesso perché non poteva andare in giro a raccontarlo” ha detto Berlusconi in merito alla battuta fatta a Tropea che sta provocando polemiche.

“Tropea -aggiunge lo stesso Berlusconi- è candidata a diventare la Capitale  della Cultura 2021 e, proprio per questo, bisogna sfruttare i boschi e gli agrumi. Ho visto che ci sono cose da cambiare anche perché quando un governo è lì da troppo tempo bisogna farlo per evitare accumulo di poteri. Jole in 26 anni che la conosco ha la capacità di saper scegliere le persone. Sulla sanità esiste troppa gente che va fuori e non bisogna abolire gli ospedali di montagna. Questi sono problemi. Ho guardato con Jole il programma e, oltre alla sanità, ho notato che molte linee ferroviarie sono vecchie, dunque non elettrificate. Jole conosce molte persone ed amministratori delegati e, tutte queste, saranno conoscenze da sfruttare

L’economia, dichiara Berlusconi, ha il segno meno perché non c’è lavoro. Esistono solo 612 posti in più e se  avesse tenuto il passo del resto di Italia, la Calabria avrebbe avuto 10mila posti in più. Tutti questi dati producono spopolamento e spinge ad andare via per creare lavoro”. Infine sulla vivibilità, il leader forzista afferma: ” Ho visto che Vibo è a fine classifica. Gioa Tauro ha avuto calo del 5 % è stato superata da Genova. E’ la mala amministrazione che ha portato a risultato negativi. Metteremo in campo una task Force Calabria per la far conoscere e promuovere la regione in italia”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
Proseguono le indagini dei Carabinieri per fare maggiore chiarezza su quanto accaduto nel comune in provincia di Cosenza
Il sindaco ha incontrato Paolo e Ivan, entrambi di 23 anni, che quella notte si trovavano a Cutro per pescare e, senza esitare, hanno dato il via agli aiuti riuscendo a portare in salvo numerose persone
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved