Regionali, Oliverio: “Si candidi giovane, io farò passo indietro” (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi – “Insisto dicendo che in politica non ci sono tempi di scadenza.  Abbiamo la necessità di guardare alla Calabria ponendo alla base gli interessi della Calabria”.

Lo ha detto il Governatore Oliverio a margine della conferenza stampa di presentazione del contratto di servizio Trenitalia /Regione Calabria. “Sono disponibile a due passi indietro per un progetto nuovo proiettato sulla Calabria. Accolgo la proposta di una candidatura giovane, di un giovane amministratore o professionista. Costruiamo intorno a questo uno schieramento vasto”. Non è tardi per Oliverio che non fa nomi. “Non è tardi. Quello che conta è l’obiettivo.
Dico al Pd che sono qui per accogliere la sfida se si vuole creare un percorso di rinnovamento”. “Mi auguro che non ci sia il muro di Zingaretti, ed io non mollo perché lo faccio nell’interesse della Calabria. Il lavoro di questi anni è un buon viatico, tornare indietro sarebbe un suicidio” ha sottolineato Oliverio. “Investire sul futuro significa investire su nuove generazioni non inventarsi chissà quali artifizi per camuffarli di futuro”. In merito al movimento delle sardine Oliverio ha precisato di averne raccolto l’appello. “La mia è una proposta sincera, mi si metta alla prova.  Io nel dire un giovane ho raccolto la proposta del leader delle “sardine” calabresi Jasmine Cristallo. Se è strumentale di verifichi”. “Bisogna fare presto. Serve vincere per governare la Regione. Serve ricomporsi ed avere capacità di allargamento per unire. Solo così si governa la Calabria”. “Il Pd è fatto di persone per bene che vogliono servire la Calabria. Questo modo di porsi per alimentare  il populismo, la pancia non è proprio del profilo da leader.  Bisogna confrontarsi e discutere con umiltà nel rispetto delle persone. Chi giudica chi?”.
Oliverio di è espresso anche sul commissariamento delle Federazioni provinciali del Pd di Crotone e di Cosenza. “Gravissimo e non rientra nel dna di una forza democratica e pluralista che deve fare del confronto la sua identità. Se c’è un dissenso bisogna comprenderlo e dialogare . Un partito come il Pd non può accedere nel nervosismo. Sono preoccupato da dirigente del Partito democratico e non ci possono essere emissari esterni che vogliono distruggere la storia del Pd calabrese. Mi appello a Zingaretti affinché si faccia guidare dalla tolleranza.  Chi sollecita determinati atti non fa bene al partito ” ha concluso Mario Oliverio. (SEGUE SERVIZIO TV)

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved