Sparatoria all’università, almeno 3 morti e numerosi feriti

L'assalitore - fanno sapere le forze dell'ordine - ha sparato in diverse zone del campus a un'ora circa di distanza
michigan sparatoria

Tre persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta alla State University del Michigan, negli Stati Uniti. Lo ha confermato la Polizia. Quanto al killer, le forze dell’ordine hanno precisato che si tratta di “un nero che indossa scarpe rosse e ha il volto coperto“. L’uomo si è spostato in un edificio poco distante dove ha continuato a sparare e infine è fuggito a piedi. Infine il killer è morto, si è suicidato con la sua arma dopo essere stato inseguito dalla polizia. “Questa ripetizione del terrore non può continuare” ha detto la segretaria di Stato del Michigan. “Dobbiamo unirci e fare qualunque cosa sia necessario per proteggere i nostri figli e le nostre comunità dalla violenza delle armi”.

La ricostruzione

La ricostruzione

Il sospetto ha aperto il fuoco nella Berkeley Hall, nel campus di East Leaning, alle 20:30 ora locale (le 2:30 in Italia). Un’ora dopo la stessa persona ha sparato nei pressi di una palestra a un chilometro dalla residenza dove è avvenuta la prima sparatoria. Il campus della State University del Michigan, ad est della capitale statale Lansing, ospita oltre 50mila studenti. Le attività della State University del Michigan “sono sospese per 48 ore“, ha detto la Polizia chiedendo agli studenti – durante l’operazione – di non presentarsi all’ateneo. I testimoni hanno raccontato di avere udito colpi di pistola nei pressi di uno degli edifici del campus, e che i responsabili della security hanno urlato loro di correre e nascondersi. Non si conosce l’identità delle vittime. Fondata nel 1855, l’università è considerata uno dei migliori istituti di ricerca al mondo e tra le più prestigiose in Usa. (Foto Repubblica)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'imprenditrice Matilde Talotta: "In verità pensavo che i commenti alle sentenze andassero fatti al passaggio in giudicato delle stesse"
I Carabinieri hanno sentito forte il dovere di ricordare, con un momento di raccoglimento la memoria dei commilitoni che hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere
"Tra non molto - dichiara il presidente del Consiglio calabrese - verrà individuato il Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità"
Un impianto per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in grado di riconoscere in modo selettivo quelle in Pet e ridurne il volume favorendone così il riciclo
I fermati sono stati condotti in carcere in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria competente
"Partirà proprio in queste settimane il tavolo per la proposta di definizione del riconoscimento dei caregiver familiari"
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 dei Dipartimenti di Prevenzione delle Asp della Regione
E' quanto ha reso noto il suo difensore, l’avvocato Roberto Le Pera
Il ritratto di una famiglia che vive tra segreti e tradimenti, un microcosmo in cui vengono rivelati affetti profondi ed effetti della presa di coscienza delle vicende narrate da ciascun protagonista
Ieri aveva ritirato le dimissioni dall’incarico dopo l’annullamento dell’ordinanza relativa ad una misura interdittiva a suo carico
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved