Trasversale Serre, al tavolo ministeriale con una proposta comune (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Oggi, presso Palazzo di Vetro, incontro Anas, Regione e Provincia per fare il punto sulla Trasversale delle Serre.. Presenti anche: Antonio Montuoro, vicepresidente della Provincia di Catanzaro; Giuseppe Ferrara, responsabile Anas e l’Assessore Regionale Roberto Musmanno.

Oggi, presso Palazzo di Vetro, incontro Anas, Regione e Provincia per fare il punto sulla Trasversale delle Serre.. Presenti anche: Antonio Montuoro, vicepresidente della Provincia di Catanzaro; Giuseppe Ferrara, responsabile Anas e l’Assessore Regionale Roberto Musmanno.

“Abbiamo avuto un’ interlocuzione con i vertici dell” Anas. Vogliamo sentire le impressioni del territorio per definire il progetto della Trasversale delle Serre ” ha detto il vicepresidente dell Ente intermedio.
L “assessore Musmanno ha parlato di una riunione importante per chiudere la proposta di fattibilità e per recuperare ciò che serve per ultimare il lavoro.

Il progetto ha un costo di 54 milioni di euro più altri 25 milioni da recuperare. Questi in totale o fondi necessari per completare i lavori.

L’ obiettivo della Regione “era la proposta più fattibile per costruire una strada che consentisse di evitare di dover trovare un tracciato completamente nuovo” ha detto l ‘assessore regionale. “Anas con i sindaci raccoglie l’invito. Siamo giunti a proposte unica con sindaci e siamo positivi sulla questione.

Diverse le richieste di chiarimenti alla riunione fatta in Regione. Abbiamo dato risposte da tracciare meglio oggi. Adesso si va ai tavoli ministeriali dove bisogna portare un progetto condiviso per avere i 25 /30 milioni che servono per completare l’intervento” ha concluso Musmanno.

L’ idea dunque è quella di costruire percorsi con il Ministero per mettere insieme le risorse mancanti. Con questo presupposto Anas potrà realizzare progetto definitivo. Soddisfatto il responsabile Anas Ferrara. “Lavoriamo per dare su cittadini ciò che meritano. Siamo riusciti a trovare accordo e tracciato condiviso per una progettazione finale. Bisogna essere uniti e compatti per limare le incomprensione” ha detto.

Una strada in discesa per la realizzazione della Trasversale delle Serre. Un progetto che da tempo si tenta di portare a compimento e per il quale negli ultimi mesi sono stati fatti diversi passi in avanti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved