Calabria7

Trasversale Serre, al tavolo ministeriale con una proposta comune (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Oggi, presso Palazzo di Vetro, incontro Anas, Regione e Provincia per fare il punto sulla Trasversale delle Serre.. Presenti anche: Antonio Montuoro, vicepresidente della Provincia di Catanzaro; Giuseppe Ferrara, responsabile Anas e l’Assessore Regionale Roberto Musmanno.

“Abbiamo avuto un’ interlocuzione con i vertici dell” Anas. Vogliamo sentire le impressioni del territorio per definire il progetto della Trasversale delle Serre ” ha detto il vicepresidente dell Ente intermedio.
L “assessore Musmanno ha parlato di una riunione importante per chiudere la proposta di fattibilità e per recuperare ciò che serve per ultimare il lavoro.

Il progetto ha un costo di 54 milioni di euro più altri 25 milioni da recuperare. Questi in totale o fondi necessari per completare i lavori.

L’ obiettivo della Regione “era la proposta più fattibile per costruire una strada che consentisse di evitare di dover trovare un tracciato completamente nuovo” ha detto l ‘assessore regionale. “Anas con i sindaci raccoglie l’invito. Siamo giunti a proposte unica con sindaci e siamo positivi sulla questione.

Diverse le richieste di chiarimenti alla riunione fatta in Regione. Abbiamo dato risposte da tracciare meglio oggi. Adesso si va ai tavoli ministeriali dove bisogna portare un progetto condiviso per avere i 25 /30 milioni che servono per completare l’intervento” ha concluso Musmanno.

L’ idea dunque è quella di costruire percorsi con il Ministero per mettere insieme le risorse mancanti. Con questo presupposto Anas potrà realizzare progetto definitivo. Soddisfatto il responsabile Anas Ferrara. “Lavoriamo per dare su cittadini ciò che meritano. Siamo riusciti a trovare accordo e tracciato condiviso per una progettazione finale. Bisogna essere uniti e compatti per limare le incomprensione” ha detto.

Una strada in discesa per la realizzazione della Trasversale delle Serre. Un progetto che da tempo si tenta di portare a compimento e per il quale negli ultimi mesi sono stati fatti diversi passi in avanti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, Provincia Catanzaro aderisce a giornata vittime pandemia

Mirko

Lucano: “Il pensiero di Salvini? E’ odio e razzismo”

manfredi

Convegno su riferimenti normativi e contesto economico internazionale

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content