Treno parte lasciando i pendolari in Stazione. “Ora basta, faremo denuncia”

"Stavolta - ha detto il legale - denunciamo il tutto alla Procura e porteremo la questione sul tavolo del nostro governatore regionale che sono sicura prenderà a cuore la situazione"
treno paola cosenza

La problematica persiste ormai da un po’ di tempo. A nulla sembrano servite, però, le lamentele di chi, come l’avvocato del Foro di Cosenza e responsabile del Coordinamento provinciale di Italia Viva Nunzia Paese, ha evidenziato ancora una volta il disservizio subito dai pendolari sulla tratta Paola-Cosenza.

“Sembra una commedia”

“Sembra una commedia”

“Per l’ennesima volta – scrive il legale – il treno interregionale Paola-Cosenza parte lasciando in stazione i viaggiatori della Freccia Rossa arrivata anche in anticipo. Ho fatto una corsa per salire sul treno per Paola e l’ho visto partire davanti a me. Ora basta. Questa roba è davvero pazzesca. Se questi sono i nostri servizi non possiamo parlare di nulla in Calabria. Prima dobbiamo risolvere queste problematiche assurde. Ora, seppur partiti presto da Roma, non solo io, ma anche altri viaggiatori, dobbiamo attendere per oltre un’ora in stazione a Paola la prossima coincidenza. Sembra una commedia di Eduardo De Filippo ‘Paola Stazione di Paola’”.

“Denunciamo il tutto alla Procura”

L’avvocato Paese precisa aggiungendo che “c’è chi insinua inciuci tra i macchinisti dei treni interregionali e il locale bar; l’unico tassista che chiede in quanti siamo e mi chiede 60 euro per una corsa Paola-Castiglione; i poliziotti che vedono le solite scene che si verificano ogni santo giorno ossia gente che protesta indignata, e ciliegina sulla torta l’indifferenza del personale di Trenitalia che ogni santo giorno, e in più momenti della giornata, assiste alle stesse scene. Ma oggi per fortuna non ci ha mandato a quel paese. Ma stavolta denunciamo il tutto alla Procura della Repubblica e porteremo la questione sul tavolo del nostro governatore regionale che sono sicura prenderà a cuore la situazione. Gli orari dei treni interregionali devono essere stabiliti per garantire il pubblico servizio di chi arriva a Paola e vuole arrivare in città. E gli orari devono essere rispettati. Non si parte un minuto prima dell’orario con la freccia in stazione ed i passeggeri che corrono rischiando di cadere e farsi male”.

LEGGI ANCHE | Treni a Paola: la coincidenza parte in anticipo, la corsa successiva in ritardo di oltre un’ora

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Monsignor Nostro ha invitato i fedeli a sottoscrivere una proposta parlamentare di Fratelli d'Italia scatenando un'ondata di polemiche
Sul posto è intervenuta la polizia che sta indagando per chiarire l'accaduto e le cause del decesso
Effettuati poco più di mille tamponi. Invariati i ricoveri in rianimazione
Prima di gettarsi, il ragazzo aveva inviato un messaggio d'addio su WhatsApp ad un amico e la foto di una pineta
Il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Asp di Catanzaro: "Lo stigma nei confronti della malattia è ancora molto forte"
Premiato il suo "ininterrotto impegno nel contrastare la criminalità organizzata"
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito "IlMeteo.it", conferma una fase pienamente estiva con valori record per il mese
Abuso d’ufficio e falso ideologico: queste le accuse a uno dei penalisti più stimati e apprezzati del Foro di Catanzaro, tra gli indagati nell’inchiesta condotta ieri dalla Polizia di Crotone
Arriva dalla Prefettura di Milano, dove da ultimo ha svolto le funzioni di viceprefetto vicario
L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per oltre 5,2 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di oltre 874 milioni in questo 2023
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved