Calabria7

Assegnazione “Curvatura Biomedica” all’Istituto Fermi di Catanzaro

L’ennesima delle belle notizie arriva per l’Istituto di Istruzione Superiore E. Fermi a Catanzaro, una scuola forte sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista progettuale. Entrambe le caratteristiche sono state riconosciute e valorizzate nell’assegnazione all’Istituto della Curvatura Biomedica a partire dall’Anno Scolastico 2019-2020. Tra i 69 istituti italiani individuati per l’assegnazione – si legge nel Decreto Direttoriale emesso dal Direttore Maria Assunta Palermo della Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione appartenente al MIUR- l’Istituto di Istruzione Superiore Fermi a Catanzaro e il Liceo Fiorentino di Lamezia sono gli istituti in Calabria che dal prossimo anno scolastico partiranno con questo nuovo indirizzo.

Articolo realizzato dal Gruppo Editoriale WebTV Fermi A.S. 2018-2019.

Il processo di regolare candidatura è stato avviato dalla Dirigenza Scolastica: raccolto il parere favorevole degli organi collegiali competenti ai sensi dell’art.5 comma 11 del Bando emesso dal MIUR, la Dirigente Teresa Agosto ha unito i dati necessari per presentare al MIUR l’Istituto Fermi come una scuola meritevole di accoglimento nell’assegnazione della Curvatura. I successi recenti a livello nazionale degli alunni nelle Olimpiadi delle Neuroscienze con il primo posto, i successi nei Giochi della Chimica, i posti sul podio nelle Olimpiadi di Informatica, le coppe delle Olimpiadi del Patrimonio, le attestazioni del CERN per il progetto EEE, l’Alternanza svolta presso l’UMG nei laboratori di oncologia, proteomica e biologia molecolare e i 20 anni di esperienza nel Test Center ECDL con oltre 1500 esami erogati, hanno reso il processo di candidatura più semplice. Nella candidatura inviata è possibile anche evincere che l’attività della scuola è fortemente coadiuvata dalla grande quantità di strutture a disposizione dell’Istituto, tra laboratori, ambienti interattivi e aule di nuova generazione.

Pertanto, a partire dall’Avviso Pubblico del Ministero n. 10674 del 22/05/2019, seguendo meticolosamente il delicato iter burocratico in maniera regolare e certi di aver curato anche il minimo dettaglio, la notizia di ammissione del 17 Luglio rende il Dirigente Scolastico, tutto il personale Docente e ATA e gli stessi studenti, fieri di appartenere ad una scuola che sta eccellendo per il suo alto livello. Questo è possibile grazie a tutte le professionalità che permettono di far brillare una scuola di tali dimensioni a livello locale, regionale, nazionale e addirittura mondiale. Il prossimo in bocca a lupo andrà al vincitore delle olimpiadi delle neuroscienze, che si recherà il 24 e 25 settembre in Corea del Sud per disputare la finale internazionale delle stesse olimpiadi. Oggi siamo tutti felici all’Istituto di Istruzione Superiore Fermi. Felici di poter dire a gran voce che abbiamo sbancato!!!

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Aggredisce la sua famiglia con coltello, confessa 28enne

manfredi

Questione farmacie Badolato, la risposta del Comune

Matteo Brancati

Anna Faragò questa sera alle semifinali di All Together Now

Carmen Mirarchi
Click to Hide Advanced Floating Content