L'Intervista

Comunali a Vibo, l’impegno di Cosentino: “Nelle mie liste non c’è posto per collusi o chiacchierati” (VIDEO)

Il candidato a sindaco del centrodestra raccoglie le indicazioni del prefetto Grieco e del referente di Libera Borrello: "Non voglio avere brutte sorprese"

A grandi passi si sta entrando nella campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Vibo. Nel giro di pochi giorni abbiamo risentito il candidato a sindaco del centrodestra Roberto Cosentino il quale, insieme ai leader regionali e provinciali di Forza Italia e Fratelli d’Italia, sta lavorando scrupolosamente nella scelta dei candidati che lo affiancheranno nella difficile battaglia elettorale. Una “partita” che si preannuncia incandescente tra i tre candidati alla carica di primo cittadino di Vibo Valentia.

“In prima linea per le liste pulite”

Abbiamo voluto risentire Cosentino per chiedergli se terrà in considerazione le indicazioni del prefetto Giovanni Paolo Grieco e del referente regionale dell’Associazione antimafia “Libera” Giuseppe Borrello nella scelta dei candidati delle sue liste che deve essere improntata al rispetto dei principi di moralità, legalità e trasparenza. “Non ci sono dubbi – ha sottolineato – . Terremo in grande considerazione i consigli del Prefetto. Chi si candida a rappresentare i cittadini nel civico consenso non deve avere alcuna macchia. Sarò impegnato in prima persona a scegliere le persone migliori che abbiamo sul nostro territorio. Non voglio, in caso di vittoria, avere qualche brutta sorpresa. Anche noi faremo di tutto per avere delle liste pulite”.

Stop a impresentabili e chiacchierati

L’esponente del centrodestra ha assicurato che le persone che lo sosterranno non devono essere nemmeno “chiacchierate” perché la prima cosa che gli elettori pretendono è la trasparenza e la legalità. Sulla scia di quanto ha evidenziato nei giorni scorsi il referente regionale di “Libera” Borrello, il candidato del centrodestra alla massima carica di palazzo “Luigi Razza” ha aggiunto che in questa tornata elettorale “non ci sarà alcuno scivolone”. Cosentino, inoltre, ha tranquillizzato gli elettori che sta lavorando, in stretta collaborazione con tutte le altre forze politiche della sua coalizione, alla stesura del suo programma che guarderà alla città capoluogo nel suo insieme. “Per quanto mi riguarda – ha rimarcato – non ci sarà né centro e né periferia. L’intero territorio cittadino ha la stessa identica dignità”.

LEGGI ANCHE | “Fuori dall’agone politico chiacchierati e collusi”, l’altolà di Libera in vista delle Comunali a Vibo (VIDEO)

LEGGI ANCHE | Impresentabili e liste pulite a Vibo, controlli preventivi in Prefettura contro i candidati chiacchierati

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved