Calabria7

Comune Catanzaro, giunta approva progetti per cambiare volto città

Venti progetti, quattro aree tematiche e un importo complessivo di 80 milioni di euro destinati a cambiare il volto del capoluogo di regione.

Dal recupero e riqualificazione del centro storico alla valorizzazione dell’area direzionale di Germaneto, dalla ricucitura dei quartieri periferici al potenziamento della vocazione turistica della città. E ancora, dallo sviluppo di un sistema di mobilità urbana sostenibile alla promozione di una più efficace strategia di sostenibilità ambientale sono i temi contenuti nella delibera che ha approvato questo pomeriggio la giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo.

“Dopo i diversi incontri che hanno permesso alla Provincia e ai Comuni del territorio, insieme al partenariato degli Ordini professionali, dei sindacati, e delle associazioni di categoria, di entrare nella fase operativa, anche il Comune capoluogo ha fatto la sua parte varando questa importante e articolata proposta progettuale che verrà sottoposta a Invitalia per la successiva approvazione ministeriale”, ha sottolineato Abramo evidenziando come i “Contratti istituzionali di sviluppo (Cis) si trasformeranno nello strumento più efficace per rafforzare il ruolo di Catanzaro come capitale della Calabria e suo vero e proprio centro nevralgico”.

Nello specifico, i progetti verranno presentati con tutto il partenariato nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 4 novembre, nella sala Concerti di Palazzo De Nobili, alle ore 12:30.

Redazione

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sud, Santelli (FI): “Scomparsi 16 mld stanziati da Berlusconi”

Mirko

Potere al Popolo Catanzaro, questione clima è di vitale importanza

manfredi

Rapina in un ufficio postale del Catanzarese

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content