Coronavirus in Calabria, crescita senza freni: 239 nuovi casi in 24 ore

coronavirus in calabria-alt

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 268.922 soggetti per un totale di 271.839 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).Le persone risultate positive al Coronavirus sono 4.863 (+239 rispetto a ieri), quelle negative 264.059.Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Cosenza: CASI ATTIVI 876 (49 in reparto; 4 in terapia intensiva; 823 in isolamento domiciliare). CASI CHIUSI 640 (guariti 599; decessi 41).

– Cosenza: CASI ATTIVI 876 (49 in reparto; 4 in terapia intensiva; 823 in isolamento domiciliare). CASI CHIUSI 640 (guariti 599; decessi 41).

– Catanzaro: CASI ATTIVI 409 (37 in reparto; 1 in terapia intensiva; 371 in isolamento domiciliare). CASI CHIUSI 337 (301 guariti; 36 decessi).

– Crotone: CASI ATTIVI 77 (0 in reparto; 0 in terapia intensiva; 77 in isolamento domiciliare). CASI CHIUSI 161 (155 guariti; 6 decessi).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 47 (4 in reparto; 0 in terapia intensiva; 43 in isolamento domiciliare). CASI CHIUSI 124 (118 guariti; 6 decessi).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1273 (52 in reparto; 4 in terapia intensiva; 1217 in isolamento domiciliare). CASI CHIUSI 524 (500 guariti; 24 decessi).

Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 268 (268 in isolamento domiciliare). CASI CHIUSI 127 (126 guariti; 1 in isolamento domiciliare).

I ricoverati del setting Fuori Regione e dei migranti sono stati inseriti nelle colonne dei rispettivi reparti di degenza; tra i 29 ricoveri presso l’Ospedale di Catanzaro, 5 sono riferiti a persone non residenti.

Tra i 49 ricoverati presso l’AO di Cosenza tre sono non residenti; la paziente dimessa a Cosenza è stata inserita tra i guariti del setting fuori regione; la paziente deceduta a Cosenza è stata inserita tra i deceduti del setting fuori regione.

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 68, Catanzaro 63, Crotone 2,Vibo Valentia 8, Reggio Calabria 98. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria pe comunicare la loro presenza su territorio regionale sono in totale 849.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

LEGGI ANCHE Coronavirus, la Calabria tra le regioni a rischio lockdown: contagio incontrollato

LEGGI ANCHE Allarme a Catanzaro: saturi i reparti di Malattie infettive Covid negli ospedali

LEGGi ANCHE Coronavirus, Terapie intensive in Calabria: da luglio solo sei posti letto in più (I DATI)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo è accusato di maltrattamenti, per i giudici: "rispettate le prescrizioni imposte nella misura". Ok al divieto di avvicinamento alla ex
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
Terzo rinvio sulla querelle che vede da una parte l'ex procuratore di Castrovillari e dall'altra il braccio destro di Gratteri
Alla donna, portata in ospedale, riscontrate diverse fratture tra cui quella del collo. Recuperata la refurtiva ma fuggito l'altro rapinatore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved