Coronavirus in Italia, 19.978 nuovi casi e 483 decessi: cala tasso positività

Coronavirus da record

Sono 19.978 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Lo rende noto il bollettino del ministero della Salute. I guariti o dimessi sono 17.040. I deceduti sono 483, per un totale da inizio pandemia di 78.394. Ieri c’erano stati 17.533 nuovi casi su 140.267 tamponi effettuati, 620 i morti. Oggi i tamponi eseguiti sono stati 172.119. Il tasso di positività è sceso all’11,6% (-0,9%) rispetto a ieri. I pazienti ricoverati in terapia intensiva in Italia sono aumentati di 6 unità con 183 nuovi ingressi giornalieri, mentre i ricoverati con sintomi sono scesi di 53. Gli attualmente positivi in Italia sono 572.842, i guariti o dimessi 1.606.630.

Denunce e sanzioni

Denunce e sanzioni

Controlli e denunce Le forze dell’ordine hanno effettuato in totale 93.387 controlli nelle ultime 24 ore per verificare il rispetto delle norme anti-Covid. Sono 680 le sanzioni elevate e 5 le persone denunciate. 12.976, invece, gli esercizi o attività commerciali controllate con 35 titolari sanzionati e 15 chiusure.

Coronavirus in Calabria, 423 nuovi casi e un altro decesso

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Durante la riunione è stata inoltre rilevata l'importanza di adottare iniziative per affermare i valori del "rispetto" e della "reputazione"
Il procuratore di Catanzaro ospite di ViBook23: "Al tribunale di Vibo servono altri 4-5 giudici. Pnrr? Bisogna essere determinati per realizzare le opere"
Il noto urologo - secondo una prima ricostruzione - avrebbe sparato ai suoi familiari mentre erano al letto
. La prossima settimana inizierà con un sensibile calo delle temperature a causa delle correnti di estrazione artica che raggiungeranno il Mediterraneo
Gli avvocati del 53enne si sono rivolti alla Cassazione che “in punta di diritto” ha chiarito la legittimità dei rilievi sollevati
L'amartoma mesenchimale è un tumore benigno che deriva dalla crescita anomala delle cellule del fegato di origine mesenchimale
Nella giornata odierna, sabato 1 aprile, il Pontefice tornerà a Casa Santa Marta, sua residenza in Vaticano
L’uomo è stato trovato in possesso di 85 grammi complessivi di droga durante una perquisizione domiciliari
Nona sconfitta nel 2023 per gli amaranto di Inzaghi. Decide una rete di Coda
Una realtà importante, una mensa sociale per gli ultimi che si sostiene con le donazioni, che non sono mai abbastanza
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved