Riapre il lido distrutto da un incendio a Scalea, il proprietario: “Andiamo avanti”

L'entusiasmo del titolare: "vedo rinascere dalle ceneri il frutto di anni di sacrifici che, in un attimo, erano andati in fumo"

Un corto circuito aveva mandato in fiamme, il 5 gennaio scorso, il lido El Marinero. La struttura allestita sul lungomare di Scalea, in provincia di Cosenza era stata distrutta dal rogo. Domani i proprietari, Cristian Palma e i suoi genitori, lo riapriranno. Palma ha voluto ringraziare tutti coloro i quali non hanno lasciato solo lui e la sua famiglia. “Ogni giorno che passa – scrive Cristian Palma – vedo rinascere dalle ceneri il frutto di anni di sacrifici che il 5 gennaio scorso, in un attimo, sono andati in fumo. El Marinero sta per riaprire i battenti. Come l’araba fenice siamo risorti. Il merito è di tutti coloro i quali sono stati vicini a me e alla mia famiglia in uno dei periodi più difficili della nostra esistenza. Amici, parenti, cittadini di Scalea, rappresentanti del sindacato balneari, persone care residenti in Italia e all’estero, con uno scatto di orgoglio, ci hanno sorretto e incitato a non demordere, ad andare avanti. Lo abbiamo fatto. Non ci siamo tirati indietro, nonostante le mille difficoltà. Lo dobbiamo a voi tutti che, anche e solo con un sorriso, una parola ci avete spronato e ridato la voglia di non abbandonare il nostro sogno. In questi mesi, nonostante la pandemia, abbiamo lavorato e ricreato quell’atmosfera unica che ha sempre fatto da corollario alla nostra struttura balneare. La sera, quando il sole si immerge nelle acque cristalline del mar Tirreno, il pensiero va ai tanti sacrifici che stiamo facendo con quella gioia nel cuore che ci spinge a rimboccarci, ancora di più, le maniche per rendere la nostra città migliore”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Mission del Premio è il riconoscimento di quelle realtà regionali e nazionali, che rendono l’Italia un grande Paese
L'incidente si è verificato nel Vibonese. Al momento non ci sono certezze sulla dinamica dell'accaduto
Il giovane ha riportato un ematoma cranico e una prognosi di trenta giorni. In corso gli accertamenti
Il legale Verri sottolinea che il noto penalista catanzarese ha ricevuto un'informazione di garanzia per abuso di ufficio e falso
Scoperto traffico e distribuzione di sostanze stupefacenti. L'organizzazione avrebbe avuto ampia disponibilità di armi
"La Calabria - affermano i due consiglieri - si ritrova a fronteggiare una nuova scure, come se non bastassero le già gravi ferite inferte dalla politica dei tagli"
In programma una grande manifestazione, che dovrebbe svolgersi tra il 16 e il 18 ottobre
Sul caso indagano i Carabinieri che mantengono il più stretto riserbo
Ribadite "con forza" le ragioni politiche dello "stare insieme" per "costruire una coalizione progressista alternativa al governo di centrodestra che guida da decenni la città"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved