Calciomercato, il punto sulle trattative delle squadre calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di venerdì 4 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

Dopo aver ufficializzato il colpaccio Magallan e aver quasi concluso l’ingaggio di Henrique, il ds rossoblu Ursino è pronto a regalare altre gioie ai tifosi pitagorici. In tal senso, sembrerebbe ben avviata la trattativa per Milos Vulic: classe ’96, è un centrocampista proveniente dalla Stella Rossa Belgrado, club con cui ha collezionato 6 presenze e 2 reti in questo avvio di campionato.

Dopo aver ufficializzato il colpaccio Magallan e aver quasi concluso l’ingaggio di Henrique, il ds rossoblu Ursino è pronto a regalare altre gioie ai tifosi pitagorici. In tal senso, sembrerebbe ben avviata la trattativa per Milos Vulic: classe ’96, è un centrocampista proveniente dalla Stella Rossa Belgrado, club con cui ha collezionato 6 presenze e 2 reti in questo avvio di campionato.

Fronte uscite, sono da registrarsi alcune novità su Nicholas Spolli: il difensore argentino, infatti, sarebbe stato messo nel mirino dall’ambiziosa Sambenedettese assieme all’ex compagno di squadra Mariano Izco.

Giornata di sviluppi nella trattativa tra gli amaranto e il Bologna per Diego Falcinelli: oltre all’accordo tra i club, infatti, anche il giocatore avrebbe dato il suo assenso alla chiusura dell’operazione. La formula dovrebbe essere quella di un prestito con contributo degli emiliani per l’ingaggio (circa 900mila euro complessivi).

A centrocampo, in attesa di definire il colpo Marcucci, Taibi starebbe aspettando novità dal Bari per Michael Folorunsho: il centrocampista classe ’98, di proprietà del Napoliè reduce da una stagione altalenante con la maglia del Bari e apporterebbe sensibilmente fisicità e tecnica nella mediana amaranto.

In attesa di definire l’innesto Sacko dalla Francia (prestito secco, come anticipato ieri), il ds rossoblu Stefano Trinchera avrebbe sondato il terreno per Ignazio Abate: il terzino classe ’86, svincolatosi dal Milan al termine della stagione 2018/2019, risponderebbe all’identikit perfetto di calciatore esperto e in grado di offrire sicurezza nel reparto arretrato. Oltre alla possibilità di ritornare in campo, al ragazzo sarebbe stato proposto anche un futuro in dirigenza.

Sembrerebbero complicarsi, invece, i ritorni di Kone e Bahlouli: non è escluso, infatti, che entrambi i talenti possano rimanere nelle rispettive squadre di appartenenze, con cui stanno svolgendo la preparazione estiva.

Nuovi nomi in entrata per il club giallorosso. In attesa di novità sul fronte Blondett, il ds Cerri avrebbe avviato contatti con il Catania per Davis Curiale, esperto centravanti con 17 stagioni in archivio tra B e C,  e Giovanni Pinto, esterno sinistro che al momento non dovrebbe però lasciare il club etneo.

A centrocampo è forte l’interesse per Alessandro Di Paolantonio: classe ’92, è una mezzala adattabile anche come esterno destro di proprietà dell’Avellino. Su di lui, però, ci sarebbe la folta concorrenza di svariati club di B e C. Prevista a breve, infine, la fumata bianca per il giovane difensore Emmanuele Salines.

In attesa di definire con i crismi dell’ufficialità l’operazione Palma, i vertici del club ipponico continuano a lavorare per rimpolpare l’organico a disposizione di Galfano: in tal senso rimane molto forte l’interesse per l’esterno Giuseppe Statella, mentre sarebbe stata sondata la disponibilità di Amilcare Fiumara a vestire il rossoblu. Per entrambi sono previsti sviluppi nei prossimi giorni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il decesso poche ore dopo l'esame avvenuto con mezzo di contrasto. Disposto anche il sequestro della salma per effettuare l'autopsia
Basta Vittime invia all’Anas nuove immagini sui tratti già segnalati nei giorni di pioggia: "Si intervenga con urgenza"
Dall'artista Mimmo Rotella al Parco internazionale della scultura alla prestigiosa accademia delle Belle Arti
L'eccezionale racconto degli anni delle stragi di due autentici eroi, fidati collaboratori di Falcone e Borsellino, ingiustamente processati e assolti dopo venti anni
Disagi alla viabilità, nel tratto interessato dall'incidente, transito su unica corsia. Sul posto carabinieri e polizia stradale
Operazione della Polizia municipale e dell'Ufficio circondariale marittimo della Guardia costiera di Soverato
karpanthos
Nell'avviso di conclusione delle indagini compaiono nomi di alcuni politici, tra questi il sindaco di Cerva
Scoperto un sofisticato sistema di frode che ha consentito di compensare indebitamente debiti tributari e previdenziali con crediti fiscali inesistenti
Motisi è inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno
Termometro giù di 15 gradi rispetto ai giorni scorsi. Forti acquazzoni sulla fascia tirrenica e torna a nevicare in Sila
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved