Calciomercato, tutti i retroscena sulle trattative delle squadre calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di mercoledì 9 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

Dopo Magallan, Vulic, Cigarini e Rispoli, il club pitagorico è pronto ad annunciare altri due colpi nelle prossime ore. Emmanuele Rivière ha sostenuto questo pomeriggio la prima parte delle visite mediche a Villa Stuart: i test proseguiranno anche domani e poi, una volta ultimati, il centravanti francese firmerà un contratto biennale.

Dopo Magallan, Vulic, Cigarini e Rispoli, il club pitagorico è pronto ad annunciare altri due colpi nelle prossime ore. Emmanuele Rivière ha sostenuto questo pomeriggio la prima parte delle visite mediche a Villa Stuart: i test proseguiranno anche domani e poi, una volta ultimati, il centravanti francese firmerà un contratto biennale.

Le visite mediche le ha già completate, invece, Eduardo Henrique: mediano classe 1995, all’occorrenza anche esterno sinistro di centrocampo, nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze tra le file dello Sporting Lisbona.

Prevista a breve la fumata bianca anche per i difensori Sebastiano Luperto e Nehuén Paz, mentre pare sia a buon punto la trattativa che porterebbe Luis Rojas allo “Scida”: classe 2002, il centrocampista cileno arriva dall’Universidad De Chile e viene definito da molti un autentico talento: l’operazione dovrebbe comportare un costo complessivo di cinque milioni di euro.

Nei prossimi giorni la squadra di Toscano annuncerà l’ingaggio di Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli e reduce da un’altalenante stagione al Bari. Ma il centrocampo amaranto non può definirsi completo. Il ds Taibi intende rilevare un profilo di provata esperienza e in tal senso si inquadra il ritorno di fiamma per Ricardo Faty, compagno di squadra di Menez ai tempi della Roma. I primi contatti tra le parti erano avvenuti nei mesi scorsi, senza tuttavia trovare un’intesa per via delle elevate richieste del giocatore.

Ricerca di garanzia ed esperienza anche per il reparto arretrato. Nelle ultime ore, la dirigenza amaranto avrebbe accelerato i contatti per Thiago Cionek, difensore polacco classe ’96 svincolatosi dalla Spal. In attacco il nome nuovo è Lamine Jallow della Salernitana, che vanta oltre cento presenze nel campionato cadetto,

La notizia di giornata in casa silana è certamente il “ritorno” di Angelo Corsi: il capitano rossoblù ha firmato un rinnovo contrattuale per altre due stagioni. In fase avanzata la trattativa per riportare all’ombra del “Marulla” anche Luca Bittante, terzino destro reduce da due stagioni con la maglia del Cosenza.

Prevista a breve la fumata bianca per Gianmarco Ingrosso, difensore centrale che arriverà in prestito secco dal Pisa. In mediana occhi puntati sempre su Mamadou Coulibaly, Michele Rocca e Lorenzo Lollo, mentre in attacco si attendono evoluzioni nella trattativa per Davide Di Molfetta, ala destra svincolatasi dopo l’ultima stagione al Catania.

In attesa di novità dalla Reggina su Blondett e Bertoncini, il ds giallorosso Cerri è vicinissimo a chiudere l’accordo con Claiton Dos Santos, esperto difensore brasiliano attualmente in forza alla Cremonese e vecchia conoscenza del Crotone.

E’ fatta anche per i centrocampisti Luca Verna e Nicholas Izzillo: il primo dovrebbe firmare un contratto biennale, mentre il secondo arriverà in prestito per via del sostanzioso triennale con cui è legato al Pisa. Due trattative legate alla grande incertezza che investe le situazioni di Carlini e Corapi, ai quali è stata richiesta una riduzione dell’ingaggio.

In attacco sempre viva la pista Davis Curiale, che potrebbe rientrare in uno scambio con Giacomo Tulli, mentre nelle prossime ore dovrebbe essere comunicata l’ufficialità di Emmanuele Salines, che ha già firmato un contratto biennale.

Il club ipponico ha comunicato ufficialmente tre nuovi innesti “under”: si tratta di Marco Montagno, Ruben Falla e Alberto Leone, già messi alla prova durante il ritiro pre-campionato di Lorica. Giovani di prospettiva, due dei quali provenienti dal Real Siracusa allenato lo scorso anno dall’attuale allenatore rossoblù Angelino Galfano.

Attesi sviluppi per Statella, mentre si registra una sensibile accelerata per portare Andrea Migliorini al “Razza”: l’esperto mediano classe ’88 è reduce da una stagione con la maglia del Lecco e vanta un lungo curriculum in Serie C e due esperienze nelle massime serie slovena e australiana.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il vicepremier e segretario di Forza Italia:"Il voto dato al nostro partito è l'unico utile, perché andrà al Partito popolare europeo
Forti aumenti di prezzi e tariffe in tutto il comparto turistico e dei trasporti, con un aggravio di spesa da 780 milioni di euro
L'indagato, destinatario di una misura cautela in carcere, ha anche opposto resistenza agli agenti giunti sul posto per soccorrere la donna
Due persone tratti in salvo grazie all'intervento dei pompieri che con un'autoscala sono riusciti a liberarle facendole uscire dal balcone
Artifizi e raggiri nell'esecuzione dei contratti, rappresentando ai Comuni dati non corrispondenti al vero sulla raccolta dei rifiuti
L’associazione catanzarese Cam Gaia: “A fianco delle vittime… non siete sole. Abbiamo mezzi e strumenti per tutelarvi” 
L'uomo si è reso protagonista di numerosi atti vandalici e anche di una serie di aggressioni nei confronti di alcuni cittadini
A bordo del veicolo tre ragazzi, uno dei quali minorenni. Feriti i due poliziotti che hanno intimato l'alt al conducente
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved