Kayak, gemellaggio Kalabrian H2O e Circolo Velico Lametino

Kalabrian H2O e Circolo Velico Lametino hanno celebrato, all’interno del Chiosco del Lungomare di Giovino, il “Gemellaggio dei Due Mari”, un’intesa volta ad ottimizzare i rapporti tra i due sodalizi, da anni attivi nella pratica del kayak.

L’accordo, che è stato formalizzato e sottoscritto dai presidenti delle due associazioni (Aldo Pujia e Gianluca Bellacoscia) impegna i due gruppi a collaborare nell’organizzazione di eventi e manifestazioni volti a promuovere l’impiego del kayak, una disciplina salutare e rispettosa dell’ambiente.

L’accordo, che è stato formalizzato e sottoscritto dai presidenti delle due associazioni (Aldo Pujia e Gianluca Bellacoscia) impegna i due gruppi a collaborare nell’organizzazione di eventi e manifestazioni volti a promuovere l’impiego del kayak, una disciplina salutare e rispettosa dell’ambiente.

Alla tutela dell’ambiente è stato infatti riconosciuto nell’accordo un ruolo decisivo tanto che i due sodalizi hanno già programmato di aderire ad un evento di sensibilizzazione e di pulizia volontaria della costa in programma sulle spiagge catanzaresi per il prossimo mese di giugno che vedrà affiancarsi, presumibilmente, anche altre società sportive calabresi sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa e Kayak.

Tra gli altri eventi in programma la traversata in kayak del Golfo di Squillace, un raduno interregionale di canoisti ed un’escursione sul Mar Tirreno.

Erano presenti all’incontro, oltre ai presidenti delle due associazioni, Massimo Scarfone, Giuseppe Rotundo, Massimo Crudo, Giovanni Vitale, Carmelo Rizzo, Ezio Rotundo, Antonio Candido e Gerardo Campi.
L’incontro di ieri sere si inseriva nel quadro degli eventi promossi da Kalabrian H2O in occasione della “Giornata del Mare”, istituita per l’11 aprile di ogni anno.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I vertici del Prc: "Grazie a Cuba e ai suoi medici che oggi operano in Calabria"
A un mese esatto dal naufragio, il bilancio continua ad aggravarsi. E' sempre più drammatico e ancora provvisorio. Le ricerche proseguono
L'incendio è avvenuto in un punto molto delicato del tratto autostradale Pizzo-Sant'Onofrio interessato da lavori interminabili
Vivarini punta a "quota 100" per abbattere ogni record. Al termine del match prevista la premiazione della squadra
Il motociclista è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. L'incidente è avvenuto a pochi metri da Piazza Duomo
Nei 7 mesi in cui sarà in vigore l’ora legale l’Italia risparmierà circa 220 milioni di euro grazie a un minor consumo di energia elettrica
"Cosenza capitale italiana del volontariato 2023 rappresenta un laboratorio di innovazione sociale per accendere i riflettori sulla Calabria positiva e solidale"
E' la prima volta che il montepremi viene vinto da una giocata effettuata online. Si tratta del secondo 6 del 2023
"Salvini sfoglia il suo libro dei sogni e prende in giro i calabresi. Nessun investimento significativo per le infrastrutture"
Tragedia di Cutro, alla presenza di Occhiuto premiati i volontari e le associazioni con la Pro Loco di Cropani che hanno aiutato i naufraghi
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved