“Il cuore della mafia assume medici cubani”, titolo shock del Times sulla Calabria

Il Senatore di Italia Viva: "La nostra è una terra meravigliosa abitata da cittadini onesti che si impegnano per realizzare un futuro migliore lontano da ogni stereotipo"
times calabria

““Il cuore della mafia assume medici cubani”. Questo il titolo, poi modificato dal Times, in relazione alla vicenda dell’approdo dei medici cubani in Calabria”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il Senatore di Italia Viva, Ernesto Magorno. “Si tratta di un atto vergognoso – aggiunge -, la nostra è una terra meravigliosa abitata da cittadini onesti che si impegnano ogni giorno per realizzare un futuro migliore lontano da ogni stereotipo. Continueremo a raccontare i tanti talenti della Calabria – conclude Magorno – per abbattere questo assurdo muro del pregiudizio.

“La meta migliore”

“La meta migliore”

Poco più di un mese fa la Calabria (LEGGI) era saltata agli onori della cronaca proprio grazie al Times che la ribattezava come “migliore meta subito dopo le Maldive. Un lembo di terra tra i più malandati d’Europa ma con la fortuna di essere benedetto da madre natura”. La sezione viaggi del giornale americano aveva inserito proprio la nostra regione prima di Belize, Kenya e Nepal, tra i 52 luoghi consigliati per le vacanze estive del 2022. Il noto quotidiano aveva elencato le diverse località turistiche, elogiando le caratteristiche di ognuno dei luoghi. Oggi, invece, la stangata a mezzo stampa in merito all’assunzione – negli ospedali calabresi – dei 497 medici in arrivo da Cuba.

“La Calabria è l’Hub della mafia”, Occhiuto annuncia denuncia contro il Times

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I due ora, madre e bambino, sono stati allontanati dal nucleo familiare e resteranno in una struttura protetta
E' questa la conclusione a cui è giunto il consulente tecnico nominato dalla Procura di Catanzaro
La richiesta è arrivata al termine della requisitoria del procedimento penale che vede come unico imputato Giuseppe Accorinti
Il veicolo, guidato dall'uomo che è rimasto ferito, non ha urtato altri mezzi
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento
"Il tema è frequentissimo e poco capito. C'è un lavoro da fare affinché si arrivi a una cultura del rispetto che deve partire anche dai più piccoli"
Le zone più urbanizzate dell'Italia sono state colpite più duramente nella fase iniziale della pandemia. Ora si sa il perché
Il prossimo passo sarà sollecitare le amministrazioni centrali a portare il tema all'attenzione dell'ordine del giorno a Bruxelles
Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha disposto l'ordinanza per ragioni di ordine e sicurezza pubblica
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved