Calcio, l’impresa clamorosa del Cosenza finisce sulla BBC

di Antonio Battaglia – Mai smettere di credere che le cose possano migliorare. Nella vita, come nello sport, la speranza è davvero l’ultima a morire. E persino le peggiori strisce negative, prima o poi, avranno fine. Anche nella maniera più inattesa.

Lo ricorderà a lungo il Cosenza, capace di conquistare la salvezza diretta dopo una prima parte di campionato disastrosa.Tra esoneri e contestazioni, l’intero ambiente sembrava rassegnato al peggio. Poi, il miracolo del tecnico Roberto Occhiuzzi, capace di restituire fiducia e serenità allo spogliatoio rossoblu.

Lo ricorderà a lungo il Cosenza, capace di conquistare la salvezza diretta dopo una prima parte di campionato disastrosa.Tra esoneri e contestazioni, l’intero ambiente sembrava rassegnato al peggio. Poi, il miracolo del tecnico Roberto Occhiuzzi, capace di restituire fiducia e serenità allo spogliatoio rossoblu.

Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti, anche della nota emittente inglese BBC che ha annoverato il Cosenza tra le squadre europee con il miglior rendimento post-lockdown. “Le statistiche del Manchester City sono certamente impressionanti: in testa alle classifiche per la maggior parte dei punti raccolti in Premier League, così come per la maggior parte dei gol segnati e il minor numero di gol subiti – si legge nell’articolo – Tuttavia, la squadra italiana del Cosenza ha forse prodotto la performance post-lockdown più spettacolare”.

Statistiche incredibili, che legittimano un posto al sole di tale prestigio: “La squadra di Serie B ha raccolto 25 punti in 28 partite fino alla sospensione del campionato, a sei punti dalla retrocessione diretta e otto dai play-out. Tuttavia, dopo la ripresa il Cosenza ha ottenuto 22 punti in 10 partite chiudendo al 15° posto, un punto sopra la zona play-out”. Una favola salita agli onori della cronaca anche oltre confine e destinata, dunque, a rimanere nei cuori degli appassionati per lungo tempo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il CdM ha approvato il decreto legge che permetterà di chiudere i bilanci delle Aziende sanitarie e ospedaliere del 2022
“Ci siamo mancati?” si è chiesto e ha chiesto il cantautore milanese ai tantissimi arrivati da ogni parte della Calabria e anche dalla vicina Sicilia
L'associazione degli industriali vibonesi ritiene legittima la scelta del "re del Tonno" di non iscrivere la squadra di volley al campionato
Saranno finanziati nuovi impianti di mandorlo, castagno, pistacchio, noce e nocciolo, promuovendo l’ammodernamento dei sistemi di irrigazione
Il presidente della Regione ad Agorà: "Ecco cosa sto facendo per evitare che in Calabria si verifichi ciò che è accaduto in Emilia Romagna"
Parlano i legali della dottoressa Giovanna Malara: "E' venuta meno l'incerta e precaria 'base' del licenziamento senza preavviso"
I Baschi Verdi, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, hanno effettuato due distinti interventi
Le dichiarazioni del neo pentito Megna: "Ho saputo che a sparare a Giovanni Rizzo e a zia Romana sono stati Peppe e suo padre Pantaleone"
L’uomo è stato stroncato da un infarto. Inutile la corsa in macchina con il fratello verso l’Ospedale più vicino al suo paese
Dai cinghiali ai lupi, nuova emergenza per le aziende agricole del territorio. La denuncia degli allevatori: "Nessuno ci risarcisce"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved