Cosenza, la salvezza si fa sempre più dura: a Salerno bisogna vincere

di Antonio Battaglia – Quante volte abbiamo fatto un titolo del genere sul Cosenza? Tante, troppe. Eppure, i ragazzi di Braglia riescono sempre a risorgere in tempi di crisi.

Attenzione, però, perché a tirare la corda non si ha vita lunga. La classifica parla chiaro: terzultima posizione a 20 punti, due in meno del Trapani penultimo. Tradotto: la salvezza, di questo passo, diventa un sogno difficile da realizzare.

Attenzione, però, perché a tirare la corda non si ha vita lunga. La classifica parla chiaro: terzultima posizione a 20 punti, due in meno del Trapani penultimo. Tradotto: la salvezza, di questo passo, diventa un sogno difficile da realizzare.

Il derby contro il Crotone ha riservato grandi polemiche per un errore grossolano della terna arbitrale, ma guai a cercare alibi. Braglia, ad esempio, ha dimostrato ancora una volta tutti i suoi limiti con alcune scelte di formazioni di gran lunga opinabili: scegliere di schierare Bàez esterno fluidificante o Monaco al centro della difesa è pressoché inspiegabile.

La squadra ha saputo spingere alla ricerca del gol nell’ultima mezz’ora di gara, ma spesso e volentieri ha concesso il fianco agli avversari. Troppo evidente la mancanza di alcune pedine, mediano e difensore centrale su tutte, altrettanto marcata l’imprecisione in fase di costruzione. Serve una scossa, sin da subito.

Domani, alle ore 18, è in programma l’insidiosa trasferta contro la Salernitana: la squadra di Ventura ha ribadito di volersi affermare stabilmente in zona playoff con l’esaltante successo nel fortino del Pescara e non regalerà nulla ai silani. L’Arechi sarà popolato da oltre 500 tifosi rossoblu, che dovranno spingere i propri beniamini ad una vittoria che sembra quasi obbligata. Sangue agli occhi e tanta fame, solo così si può prendere il volo.

Capitolo formazione. Davanti a Perina, previsto il trio difensivo Idda-Schiavi-Legittimo. In mezzo al campo, la coppia Bruccini-Kanouté sarà affiancata sugli esterni da Corsi e D’Orazio, mentre in avanti Machach agirà da rifinitore alle spalle di Rivière e Asencio.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento climatico con piogge sparse
La giornata è aperta a tutti ed in particolare alle persone fragili, ai soggetti svantaggiati ed agli anziani
Le due scosse registrate dalle stazioni sismiche dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno lo stesso epicentro
"Andremo avanti fino al ritiro della riforma", "Macron vattene", gridavano alcuni fra le centinaia di sindacalisti e lavoratori in sciopero
L'Oms ricorda che "le tendenze attuali sono sottostime del numero reale di infezioni e reinfezioni" da coronavirus
"Non fatevi condizionare dal nome di Graviano perché la storia oggi la potrete fare voi con un’ampia assoluzione”
Al via la requisitoria nel processo su bancarotte e minacce di uomini legati ai clan nei confronti di un numero notevole di imprenditori
Cortese ha conseguito l'ultimo titolo da dottore all'università di Messina dedicandolo al padre, scomparso quando lui era un ragazzino
"A2A sta adottando strategie di gestione degli invasi orientate all’accumulo di acqua, per garantire rilasci nella stagione estiva"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved