Jasmine Cristallo a La 7: la fratellanza per il cambiamento

De Magistris

Jasmine Cristallo, dai Balconi alle 6000 sardine, un solo filo conduttore: il contrasto a quello che lei definisce rabdomante del dissenso, Matteo Salvini.

Jasmine, 38 anni, Catanzarese, è stata una scoperta per Calabria 7, che in tempi non sospetti, tra febbraio e marzo scorso, raccoglieva le sue parole e le diffondeva via web. In pochi mesi, la Cristallo ha varcato il confine Catanzarese e poi quello Calabrese ed ora è un punto di riferimento della battaglia contro Salvini e la Lega.

Jasmine, 38 anni, Catanzarese, è stata una scoperta per Calabria 7, che in tempi non sospetti, tra febbraio e marzo scorso, raccoglieva le sue parole e le diffondeva via web. In pochi mesi, la Cristallo ha varcato il confine Catanzarese e poi quello Calabrese ed ora è un punto di riferimento della battaglia contro Salvini e la Lega.

Proprio nel giorno della visita di Salvini a Catanzaro organizzò con tanti amici la protesta dei balconi, con i lenzuoli appesi contro il leader leghista, protesta ripresa in tutta Italia. Oggi è un rappresentante del movimento delle sardine, che definisce apartitico, ma non apolitico (VIDEO). Il suo giudizio su Salvini rimane identico e lo considera una minaccia per il Paese.

Lo ha detto ieri in onda a La 7, nel corso della trasmissione Piazza Pulita, condotta da Corrado Formigli. Tanti concetti profondi e basati su etica e valori. Per Jasmine fondamentale è il concetto di fratellanza e senza di esso non può avvenire il cambiamento.

Il Sud si abbraccia idealmente l’Emilia Romagna, in quella fratellanza che serve per cambiare la storia. In Calabria la classe politica va azzerata, afferma la Cristallo, ma Salvini non può essere il cambiamento. La Lega, che nasce contro gli sporchi meridionali e oggi punta il dito contro gli sporchi neri, non può essere il cambiamento vero.

Le 6000 sardine, intanto, saranno in piazza a Cosenza domani 30 novembre, per continuare a dire no al pensiero politico di Matteo Salvini, che tanti proseliti sta seminando in tutta Italia. (a. m) il video su La 7. 

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’associazione catanzarese Cam Gaia: “A fianco delle vittime… non siete sole. Abbiamo mezzi e strumenti per tutelarvi” 
L'uomo si è reso protagonista di numerosi atti vandalici e anche di una serie di aggressioni nei confronti di alcuni cittadini
A bordo del veicolo tre ragazzi, uno dei quali minorenni. Feriti i due poliziotti che hanno intimato l'alt al conducente
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved