Rende, contro l’Avellino serve il ritorno al successo

di Antonio Battaglia – “L’unica garanzia per il fallimento è quello di smettere di provarci” scriveva John Maxwell, scrittore americano di grande successo. Un monito chiaro per il Rende, che dovrà combattere a tutti i costi per inseguire il sogno salvezza.

Al momento si tratta, invero, di pura utopia. Basti osservare la deludente classifica, con la squadra biancorossa ferma al penultimo posto a ben quattordici punti dalla zona salvezza. Una distanza davvero siderale, un abisso apparentemente incolmabile: apparentemente, già, perché la storia del calcio ci ha abituati a imprese incredibili.

Al momento si tratta, invero, di pura utopia. Basti osservare la deludente classifica, con la squadra biancorossa ferma al penultimo posto a ben quattordici punti dalla zona salvezza. Una distanza davvero siderale, un abisso apparentemente incolmabile: apparentemente, già, perché la storia del calcio ci ha abituati a imprese incredibili.

Basta mettere in campo coraggio, spensieratezza e determinazione. Ebbene, il Rende non sembra essere fuori strada. Eresia? Ma no. Il punticino ottenuto sull’ostico terreno del Potenza si è rivelato poco importante ai fini della classifica, ma essenziale per il morale dei ragazzi di Rigoli.

I biancorossi hanno sfoggiato una invidiabile prova di forza contro una corazzata del girone meridionale, mica roba da poco. Un atteggiamento del genere, se ripetuto più volte nelle prossime settimane, potrebbe offrire un sensibile apporto all’obiettivo salvezza. Già, perché il trittico di impegni contro Avellino, Cavese e Viterbese sarà a tutti gli effetti decisivo per le sorti stagionali del Rende.

Nello specifico, l’impegno in programma domani contro gli irpini dovrà portare nella cascina biancorossa punti importanti. La squadra di Capuano, reduce da ben quattro pareggi consecutivi, vorrà rilanciarsi con un pesante successo che la allontanerebbe dalla zona calda. Starà ai Coscarella boys opporsi con le unghie e con i denti, per conquistare un successo quasi imprescindibile.

Capitolo formazione. Davanti a Borsellini, la difesa sarà composta dalla coppia centrale Nossa-Bruno con Germinio e Origlio sugli esterni. In mediana giocheranno Murati e Collocolo, mentre Rossini, Vivacqua e Giannotti agiranno alle spalle della punta centrale Libertazzi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’associazione catanzarese Cam Gaia: “A fianco delle vittime… non siete sole. Abbiamo mezzi e strumenti per tutelarvi” 
L'uomo si è reso protagonista di numerosi atti vandalici e anche di una serie di aggressioni nei confronti di alcuni cittadini
A bordo del veicolo tre ragazzi, uno dei quali minorenni. Feriti i due poliziotti che hanno intimato l'alt al conducente
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved