Via Tarsia: “cabaret politica supera comicità dei cabarettisti di professione”

fare per catanzaro

“Il circo delle chiacchiere politiche, della campagna elettorale e dei risultati delle votazioni, sta smontando il tendone”.

Lo scrive in una nota il gruppo consiliare Fare per Catanzaro.

Lo scrive in una nota il gruppo consiliare Fare per Catanzaro.

“Il pubblico se n’è andato, tutti o quasi riprendono il tram-tram giornaliero, ognuno per la propria strada.

Ad accezione fatta di coloro che sono riusciti a rimanere nella carovana circense perché, poco o tanto, sono stati applauditi.

Nel circo politico ci sono stati dei vinti (questo è evidente), ma non ci sono realmente dei vincitori (perché la matematica non è un’opinione), nonostante i sorrisi, gli abbracci e le dimostrazioni di esultanza.

Così, nonostante la presenza vigile del Sindaco Abramo Direttore del Circo, ai presunti vincitori, per diventare realmente vincitori,  viene richiesto un supplemento di programma per niente facile da realizzare: un doppio salto mortale (in avanti o all’indietro ancora non è dato di saperlo, è prematuro) affinché si possano trovare altri € 250.000,00 di soldi pubblici, per un opera che, forse non vedrà mai la luce, e soldi pubblici regolarmente elargiti per progetti, anche “RECENTI” diventati inattuabili e dove dovrebbe intervenire immediatamente per fare luce la Corte dei Conti.

Doppio perché,nel primo volteggio si dovrà vedere che, l’acrobata Longo è riuscito questa volta a trovare la spalla, la comparsa o il clown giusto, per poter “realizzare” il proprio programma; mentre, nel secondo volteggio, lo stesso acrobata,  dovrà dimostrare che, il pubblico lo apprezza molto più quando è in pista che non quando si trova ad aspettare, dietro le quinte, lamentandosi che la scena viene lasciata ad altri.

Facciamo allora volteggiare in aria questi acrobati ma, assicuriamoci che atterrino sani e salvi (quanto meno sulla rete), senza schiantarsi al suolo.

Una cosa è certa, i cittadini continuano a rischiare la propria pelle mentre, l’amministrazione non è in grado di produrre l’iter per la sistemazione di quell’accesso viario che, rappresenta un serio problema da quasi un decennio. La risposta, dunque, alla richiesta di sicurezza e di una comoda mobilità all’interno di una zona nevralgica della città non può essere messa in secondo ordine da qualche “stizza politica” che resterà sicuramente nel libro dei sogni!”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
L'appello a Occhiuto da parte dei cardiopatici. L’equipe medica dello Jazzolino va messa nelle condizioni di poter effettuare anche interventi di rivascolarizzazione
Epicento a quattro chilomentri a Sud di Cittanova. La scossa è stata avverita distintamente dalla popolazione
"Nessun ordine di allontanamento è giustificabile per l'unica imbarcazione che ha adempiuto al dovere assoluto di soccorso in mare"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved