Vibonese, a Catania per trovare continuità

di Antonio Battaglia – Ricordate la figuraccia del Catania a Vibo? Era il 20 ottobre, il “Razza” era ancora un fortino inespugnabile e la squadra di Modica riuscì ad infliggere un clamoroso 5-0 ai ben più blasonati avversari etnei.

Era la Vibonese dei miracoli, quella capace di offrire un calcio spumeggiante contro qualsiasi squadra del girone meridionale. Una vittoria apripista, quella contro i siciliani, per i successivi due mesi di gioie e sorprese, poi l’inaspettato calo fisico post-natalizio a complicare i sogni di gloria.

Era la Vibonese dei miracoli, quella capace di offrire un calcio spumeggiante contro qualsiasi squadra del girone meridionale. Una vittoria apripista, quella contro i siciliani, per i successivi due mesi di gioie e sorprese, poi l’inaspettato calo fisico post-natalizio a complicare i sogni di gloria.

Ecco, ci troviamo nel girone di ritorno. La Vibonese è tornata quella squadra spumeggiante e dispettosa, capace di incamerare tre successi di fila utili per tornare prepotentemente in zona play-off. Le difficoltà, chiaramente, persistono, ma la serenità che alberga nello spogliatoio rossoblu offre grande fiducia per un delicato prosieguo stagionale.

Già, nel prossimo mese gli avversari saranno, nell’ordine, Catania, Paganese, Ternana e Bari. Un bel tour de force, da affrontare con cuore e disinvoltura. A partire da domani, quando gli ipponici sbarcheranno in terra etnea con l’obiettivo di dare seguito al convincente filotto di vittorie.

Di fronte ci sarà un Catania reduce da quattro risultati utili consecutivi, tra cui i pareggi ottenuti contro le corazzate Ternana e Reggina, e che può vantare un settimo posto a quota 41 punti. Insomma, un autentico scontro diretto che diventa occasione ghiotta per consolidare una qualificazione alla post-season. La storia si ripeterà? Lo scopriremo solo domani.

Capitolo formazione. Davanti a Mengoni, Altobello e Tito dovrebbero affiancare la coppia centrale Redolfi-Ciotti. In mezzo al campo agiranno Tumbarello, Signorelli e Pugliese, mentre in avanti atteso il tridente Berardi-Bubas-Bernardotto.
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’associazione catanzarese Cam Gaia: “A fianco delle vittime… non siete sole. Abbiamo mezzi e strumenti per tutelarvi” 
L'uomo si è reso protagonista di numerosi atti vandalici e anche di una serie di aggressioni nei confronti di alcuni cittadini
A bordo del veicolo tre ragazzi, uno dei quali minorenni. Feriti i due poliziotti che hanno intimato l'alt al conducente
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved