Vibonese, a Catania per trovare continuità

di Antonio Battaglia – Ricordate la figuraccia del Catania a Vibo? Era il 20 ottobre, il “Razza” era ancora un fortino inespugnabile e la squadra di Modica riuscì ad infliggere un clamoroso 5-0 ai ben più blasonati avversari etnei.

Era la Vibonese dei miracoli, quella capace di offrire un calcio spumeggiante contro qualsiasi squadra del girone meridionale. Una vittoria apripista, quella contro i siciliani, per i successivi due mesi di gioie e sorprese, poi l’inaspettato calo fisico post-natalizio a complicare i sogni di gloria.

Era la Vibonese dei miracoli, quella capace di offrire un calcio spumeggiante contro qualsiasi squadra del girone meridionale. Una vittoria apripista, quella contro i siciliani, per i successivi due mesi di gioie e sorprese, poi l’inaspettato calo fisico post-natalizio a complicare i sogni di gloria.

Ecco, ci troviamo nel girone di ritorno. La Vibonese è tornata quella squadra spumeggiante e dispettosa, capace di incamerare tre successi di fila utili per tornare prepotentemente in zona play-off. Le difficoltà, chiaramente, persistono, ma la serenità che alberga nello spogliatoio rossoblu offre grande fiducia per un delicato prosieguo stagionale.

Già, nel prossimo mese gli avversari saranno, nell’ordine, Catania, Paganese, Ternana e Bari. Un bel tour de force, da affrontare con cuore e disinvoltura. A partire da domani, quando gli ipponici sbarcheranno in terra etnea con l’obiettivo di dare seguito al convincente filotto di vittorie.

Di fronte ci sarà un Catania reduce da quattro risultati utili consecutivi, tra cui i pareggi ottenuti contro le corazzate Ternana e Reggina, e che può vantare un settimo posto a quota 41 punti. Insomma, un autentico scontro diretto che diventa occasione ghiotta per consolidare una qualificazione alla post-season. La storia si ripeterà? Lo scopriremo solo domani.

Capitolo formazione. Davanti a Mengoni, Altobello e Tito dovrebbero affiancare la coppia centrale Redolfi-Ciotti. In mezzo al campo agiranno Tumbarello, Signorelli e Pugliese, mentre in avanti atteso il tridente Berardi-Bubas-Bernardotto.
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Concessione di un contributo straordinario per gli interventi di rimozione e smaltimento dei rifiuti spiaggiati
"Senza manutenzione il Crati resta una bomba ad orologeria che va disinnescata andando oltre i grovigli normativi"
Il progetto “eyes on the park” prevede un avanzato sistema di videosorveglianza a protezione di tutte le aree del parco
L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare occupazione con la riscoperta di antichi mestieri
Curto è l’uomo che aveva inviato il messaggio "ho una maglietta bianca" che ha causato lo scambio di persona con Davide
Il cognato della vittima Damiano Bevilacqua, di 31 anni, è stato arrestato qualche giorno dopo il delitto, a Catanzaro, a casa di un parente
Batosta per centrosinistra alle amministrative. Vittoria solo a Vicenza con Possamai. Exploit centrodestra ma elevato astensionismo
Una donna italiana di 45 anni ha accoltellato la scorsa notte il compagno, un 35enne di nazionalità rumena
In 10 anni sono state chiuse 3 scuole dell'infanzia in Piemonte e 88 in Calabria. Le province più svuotate sono: Cosenza, Reggio Calabria
Le attività hanno interessato la galleria dove Anas ha terminato l'adeguamento degli impianti d'illuminazione con nuova tecnologia a LED
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved