Calabria7

Riccio: “Come si può entrare con auto in Villa Margherita?”

“Cittadini ed associazioni da tempo lamentano i parcheggi di automobili  in uno spazio che invece dovrebbe essere dedicato al verde ed ai giochi dei bimbi”.

Lo scrive il consigliere comunale, Eugenio Riccio.

“Di fatto, – prosegue – Villa Margherita, storico ‘polmone’ cittadino e tradizionale punto di ritrovo per l’intero centro storico, è attualmente diventata oggetto di attenzione per gli automobilisti e del fenomeno ‘parcheggio selvaggio’.

Come si possa entrare con la propria automobile in una villa comunale  resta un  mistero dell’educazione civica, oltre che  del buon senso.

“Non posso che chiedere pubblicamente, per l’ennesima volta, un maggior impegno alla Polizia locale e a tutte le forze dell’ordine al fine  “di aumentare la vigilanza per far rispettare il divieto di transito e sosta nel suggestivo giardino del centro storico. Villa Margherita e piazzale Trieste, è bene ricordarlo, sarebbero delle isole pedonali vere e proprie e vanno TUTELATE”.

In attesa pongo un interrogativo al sindaco Abramo: se non riusciamo neanche a tutelare Villa Margherita come possiamo pensare di rilanciare il nostro bellissimo centro storico?”, ha concluso Riccio.

Articoli Correlati

Incendio vicino abitazione nel Catanzarese, paura per anziani

Matteo Brancati

“Perché Umg non ha attivato corsi specializzazione insegnanti sostegno?”

manfredi

Scontri tifosi Reggina-Catanzaro, 5 Daspo

manfredi