Sicurezza Catanzaro, nuovo Cdu: “Brugnano rilancia questione, servono decisioni”

bordino

Il segretario nazionale della Federazione del Sindacato di Polizia, Giuseppe Brugnano, ha rilanciato con forza la “questione sicurezza” nella città di Catanzaro (Guarda il nostro servizio Tv).

E’ quanto scrivono in una nota Vito Bordino, coordinatore provinciale di Catanzaro e Rossella Trapasso, coordinatore comune di Catanzaro del nuovo CDU.

E’ quanto scrivono in una nota Vito Bordino, coordinatore provinciale di Catanzaro e Rossella Trapasso, coordinatore comune di Catanzaro del nuovo CDU.

“Non è la prima volta – si legge – che Bugnano sollecita a prendere coscienza della insostenibilità della situazione nella zona sud di Catanzaro dove si fa sempre più invasiva la illegalità. Le forze di polizia e la magistratura operano con grande professionalità e con abnegazione.

Ma tutto questo non è sufficiente se non c’è una corale presa di coscienza e una ampia mobilitazione.

Un impegno deciso, quindi, delle forze sociali, dei movimenti politici, delle realtà culturali, dei professionisti, delle categorie produttive. Una assunzione di responsabilità da parte di tutti per contrastare un fenomeno che umilia la storia di Catanzaro e non solo.

Bisogna rompere gli intrecci criminosi, i santuari di organizzazioni mafiose che trovano soprattutto nella zona sud di Catanzaro ed in altri territori il terreno fertile per azioni criminose.

Va affermata la cultura della legalità nella città capoluogo di regione per essere riferimento per la Calabria tutta.

Inerzie, disattenzioni, complicità, coperture e silenzi non possono essere più tollerati. Le forze di polizia non possono essere lasciate sole nell’azione di contrasto.

La sicurezza, la qualità della vita, riguarda tutti e ognuno deve fare la propria parte. Il sindacato di Brugnano ha lanciato una sfida. Bisogna raccoglierla. Il Ministro dell’Interno prolifico di parole deve assumere le decisioni conseguenti per dare alle forze dell’ordine gli strumenti, più uomini e mezzi.

La sicurezza – concludono Bordino e Trapasso – non passa solo dall’immigrazione. Richiede altro: una visione di ampio respiro che fino ad oggi questo governo ha ampiamente dimostrato di non possedere”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appello a Occhiuto da parte dei cardiopatici. L’equipe medica dello Jazzolino va messa nelle condizioni di poter effettuare anche interventi di rivascolarizzazione
Epicento a quattro chilomentri a Sud di Cittanova. La scossa è stata avverita distintamente dalla popolazione
"Nessun ordine di allontanamento è giustificabile per l'unica imbarcazione che ha adempiuto al dovere assoluto di soccorso in mare"
Non ero mai riuscito a chiedere scusa per i reati commessi né al momento dell'arresto, né al processo e nemmeno ai colloqui in Ipm
SI tratta di uno speciale microscopio-scanner digitale che permette un’analisi accurata dei tumori escissi, per la prima volta in tempo reale
Riflessioni sulla legalità, il ruolo della società civile, della scuola, della famiglia e delle Amministrazioni al centro del convegno
Per Fabio Pinelli lavorare troppo tempo in un territorio difficile aumenta il rischio di collusione. L'ira delle correnti progressiste
Il decesso poche ore dopo l'esame avvenuto con mezzo di contrasto. Disposto anche il sequestro della salma per effettuare l'autopsia
Basta Vittime invia all’Anas nuove immagini sui tratti già segnalati nei giorni di pioggia: "Si intervenga con urgenza"
Dall'artista Mimmo Rotella al Parco internazionale della scultura alla prestigiosa accademia delle Belle Arti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved